La fatturazione elettronica permetterà di abbandonare completamente il cartaceo, verso una soluzione informatica che prevede l'emissione, trasmissione e conservazione delle fatture in modo digitale. Ogni fattura dovrà essere generata in formato XML ed inviata al Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate (SdI) .
La procedura di fatturazione elettronica prevede alcune fasi
- Generazione della fattura in formato XML
- Invio della fattura al cliente tramite il Sistema di Interscambio che provvederà a recapitarla al cliente, dopo averla gestita.
- Il Sistema di Interscambio provvederà a verifiche automatiche ed in caso positivo trasmette la fattura al destinatario. In caso contrario si ricevono notifiche in merito allo scarto.
Pcommerce, gestisce la fatturazione direttamente nella consolle web,
con conversione di ordini in fatture, automaticamente. E' inoltre possibile
emettere fatture, note di credito ed altri documenti contabili direttamente nella
consolle, non necessariamente legati ad ordini web.
Con il nostro software potrai infatti gestire anagrafica clienti, fatture, note
di credito, prima nota, scadenzario pagamenti ed incassi, report su vendite....
Per questo rappresenta un'ottima alternativa ai classici software da installare, e permette di gestire tutta la fatturazione con un pannello di controllo Web, raggiungibile ovunque e svincolato da problemi hardware, installazioni e backup.
E per vendere online, non dovrai acquistare altri software e/o servizi, in quanto è un servizio completo, che permette ovviamente anche di gestire l'ecommerce con uno strumento professionale, nato sul campo.
Pcommerce è adeguato alla fatturazione elettronica, e con un semplice click potrai trasmettere le tue fatture direttamente all'Agenzia delle Entrate, senza ulteriori passaggi.
Attraverso un comodo pannello di controllo, potrai gestire tutte le fatture emesse e trasmetterle, monitorando anche eventuali Scarti ed errori.
Pcommerce si occupa anche di una validazione dati, preliminare, per minimizzare gli scarti risparmiando molto tempo.
Attraverso i LOG potrai sempre visionare lo stato di avanzamento, e monitorare l'esito della trasmissione. Il bollino avrà diverse colorazioni:
a) Blu: da inviare.
b) Arancio: Trasmesso.
c) Verde: Trasmissione ok.
d) Rosso: Eventuali errori di scarto.
L'esportazione potrà essere eseguita per l'intero mese, range di date, oppure con selezione manuale. Le fatture saranno generate in automatico in formato XML o formato ZIP.