Gestionale ecommerce in Cloud

Aggiornamento Efattura: Personalizzazione Codice Fiscale Trasmittente

11/11/2019


Siamo lieti di annunciare un importante aggiornamento del nostro servizio Efattura, che consente ora la personalizzazione del Codice Fiscale del Trasmittente. Questa novità deriva dalla recente integrazione di alcune verifiche da parte di servizi esterni come Aruba, che richiedono la sostituzione del campo ID TRASMITTENTE con il loro codice fiscale.

La Fattura Elettronica prevede la presenza di tre soggetti: il Cedente, il Trasmittente (che nei casi di utilizzo del pacchetto SDI corrisponde al Cedente), e il Cessionario o Committente. Tuttavia, Aruba segnala che gli XML importati devono avere il Codice Fiscale di Aruba s.p.a. come Trasmittente.

Per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti, abbiamo introdotto una nuova funzionalità che consente di disabilitare la visualizzazione del campo ID TRASMITTENTE in XML, e di personalizzarlo con il proprio Codice Fiscale o con quello di un altro soggetto autorizzato. Questa modifica può essere facilmente effettuata dalle impostazioni di configurazione Efattura.

Grazie a questo aggiornamento, i nostri clienti possono continuare a utilizzare il nostro servizio di fatturazione elettronica in modo semplice e veloce, senza dover affrontare problemi di incompatibilità con i servizi esterni.


Configurazione > Configurazione Efattura
 
Fattura Elettronica
 
Nella Fattura non verrà visualizzato il CODICE FISCALE delle sua azienda e sarà inserito in automatico da ARUBA
 
Fattura Elettronica
 
 
 
Per altri servizi, invece, è necessario INSERIRLO con codice FISCALE dell'azienda che si occupa della trasmissione allo SDI. In questi casi modificare con la PIVA fornita.
 
 

Software Ecommerce con gestione contabilità, magazzino e corrieri

Il gestionale aziendale che semplifica il tuo business

Prova Pcommerce Prezzi Plugin Caratteristiche Contattaci