Gestionale ecommerce in Cloud

Aggiornamento Plugin Trasmissione SDI: XML protetti e archiviati su Server Object Storage Cifrato

22/03/2019


Nella versione tradizionale del nostro software, se non avviene la trasmissione allo SDI, gli XML vengono rimossi per la ristampa dopo 10 giorni dall'esportazione. In genere, gli XML vengono utilizzati per importazioni/manipolazioni su altri gestionali, ma per motivi di sicurezza, privacy e spazio occupato, vengono eliminati dopo un certo tempo.


Tuttavia, per coloro che utilizzano il Plugin SDI insieme a PEC e Pcommerce, abbiamo implementato una nuova funzionalità automatica per proteggere e archiviare in modo permanente i file XML al fine di migliorare la sicurezza dell'infrastruttura.
 

Ogni notte, viene effettuata una copia cifrata degli XML e delle notifiche SDI su un Object Storage in Cloud dedicato allo scopo. Questa opzione rappresenta un ulteriore livello di sicurezza per i file XML.
 

Questa funzionalità è disponibile nel pacchetto Gestione Fattura Elettronica con trasmissione al SDI con un click.
 

Per accedere ai file XML archiviati, sarà sufficiente aprire Pcommerce, richiedere la copia realtime (tramite connessione cifrata) e accedere ai file.
 

I file XML vengono storicizzati ogni notte con backup cifrato per un anno, garantendo la consultazione durante l'anno fiscale.

Si precisa che questo sistema, sebbene abbia caratteristiche simili, non rappresenta una "archiviazione sostitutiva". Per attivare quest'ultima presso l'Agenzia delle Entrate, è necessario seguire le procedure da noi indicate.


Il backup sicuro su Object Storage è gratuito e incluso nel pacchetto Gestione Fattura Elettronica con trasmissione al SDI con un click per tutta la durata contrattuale della licenza Pcommerce. Il servizio viene rinnovato alla scadenza della Licenza.
 

Software Ecommerce con gestione contabilità, magazzino e corrieri

Il gestionale aziendale che semplifica il tuo business

Prova Pcommerce Prezzi Plugin Caratteristiche Contattaci